Kettensatz, Kettenkit
Kettensatz, Kettenkit

Set di catene - Configuratore di kit di catene

Configuratore di set di catene - Configuratore di kit di catene

Con il nostro configuratore di set di catene, potete facilmente selezionare il set di catene giusto per il vostro modello in due modi:

  • Cambio catena - kit catena standard

Qui si ottiene il kit catena nella versione standard, ovvero pignone, ruota dentata e catena nel rapporto in cui è stata consegnata in origine.
Nel nostro configuratore è possibile selezionare il pignone e la ruota dentata, se lo si desidera; la lunghezza della catena viene calcolata in base al pignone o alla ruota dentata selezionati.

  • Catena di conversione - configuratore kit catena

Qui si ottiene un kit catena di conversione nel rapporto di trasmissione così come viene consegnato in origine.
Nel nostro configuratore è quindi possibile selezionare il pignone e la corona se desiderato, la lunghezza della catena è calcolata in base al pignone o alla corona selezionati.
È possibile che non si riesca a trovare una corrispondenza esatta tra il rapporto di trasmissione selezionato e la catena e che questa debba essere accorciata, ma non si otterrà mai una catena troppo corta.
Il kit di conversione differisce dal passo del kit catena originale, che è particolarmente apprezzato, ad esempio, per l'uso in pista.
Come catena standard nel kit di conversione viene sempre utilizzata una catena con un carico di rottura più elevato, poiché in questo caso viene solitamente installata una catena (più piccola).

Attenzione: per il funzionamento legale su strade pubbliche, il rapporto di trasmissione non deve discostarsi di oltre il 3% dal rapporto di trasmissione standard senza dover sottostare all'approvazione del TÜV.

Catene di produttori rinomati: D.I.D e RK Chains

.

Catene D.I.D. Giappone / Produttore di apparecchiature originali per i maggiori produttori mondiali

Serie D.I.D VX

La serie di catene D.I.D VX3 nei passi 520, 525 e 530 è adatta a moto stradali ed enduro da 350cc a 1000cc. La serie VX3 amplia la serie V0 con l'anello a X brevettato e aumenta la durata della catena 520VX3 fino al 32% rispetto alla catena V0 e delle 525 e 530VX3 del 41% rispetto alla catena V0. Le catene sono disponibili nei colori acciaio o oro, riconoscibili ad esempio dalla sigla GG per piastra esterna oro, rulli interni oro o GB per oro e nero.

Catena, set di catene, kit di catene

Serie D.I.D ZVM-X

La serie di catene D.I.D ZVMX è la più robusta tra le catene D.I.D. È stata sviluppata per moto con potenza e coppia elevate per uso stradale e da competizione. La 520ZVM-X è progettata per moto fino a 1200cc, la 525ZVM-X per moto fino a 1300cc e la 530ZVM-X per moto fino a 1400cc.

La torsione dell'X-Ring® aumenta le prestazioni di tenuta e i quattro punti di contatto minimizzano le perdite di potenza.

La trasmissione diretta della potenza della serie ZVM-X, frutto della nostra esperienza in MotoGP, significa maggiore resistenza alla trazione a pieno carico.

Catena D.I.D MX

La 520MX ha la più alta resistenza alla trazione di qualsiasi catena non sigillata, con 4050 kg. Perfetta per le sollecitazioni cui sono sottoposte le catene nelle gare di fuoristrada più impegnative.

RK Takasago catene Giappone, produttore di apparecchiature originali per molti produttori

Catene RK MXZ

La catena MXZ è stata sviluppata per i piloti professionisti di motocross e supermoto. Questa catena da corsa leggera e ad alte prestazioni è il risultato della più recente tecnologia di produzione e di leghe metalliche innovative. La catena MXZ ha una struttura in lega di acciaio al cromo con rulli e boccole senza saldature e perni appositamente temprati per una maggiore stabilità.

La catena 428 MXZ è una delle più robuste della sua categoria e ha un eccellente rapporto qualità-prezzo rispetto a tutte le catene da corsa MX.

Catena, set di catene, kit di catene

Catene RK XSO

La XSO è una forma migliorata della catena O-ring. Lo speciale X-ring sigilla la catena in 4 punti, impedendo la fuoriuscita del lubrificante. L'X-ring funge anche da serbatoio supplementare per il lubrificante. La resistenza alla trazione è di 3600 kg per la 520XSO2, 4000 kg per la 525XSO e 4170 kg per la 530XSOZ1.

L'XSO è adatto a motociclette fino a 1000cc.

La durata di vita è prolungata di circa il 30% rispetto a una catena O-ring tradizionale.

Catene RK ZXW

La catena ZXW è l'ulteriore sviluppo della catena GXW. È la più robusta della gamma RK. Grazie alla sua elevata resistenza alla trazione, soddisfa i requisiti delle moto stradali di alta potenza

La resistenza alla trazione è di 4200 kg per la 520, 4700 kg per la 525 e 5000 kg per la 530.

Gli speciali anelli XW sigillano la catena in 6 punti di tenuta, evitando così la perdita di lubrificante in tutte le condizioni.

La vita utile è prolungata fino al 50% rispetto a una catena con O-ring.

Pignoni JT pignoni pignoni

Pignoni, set di catene, kit di catene

Pignoni in acciaio

Le ruote dentate in acciaio JT Sprockets sono realizzate esclusivamente in acciaio al carbonio C49 di alta qualità. La gamma JT Sprockets comprende oggi oltre 2.500 pezzi per tutte le moto e gli ATV.

Pignoni posteriori in alluminio

I pignoni in alluminio JT Sprocket sono lavorati con precisione CNC secondo gli standard senza compromessi di JT da una lega di alluminio certificata 7075-T6 Ergal di grado aerospaziale e sono progettati e disegnati per resistere alle condizioni estreme delle corse professionali, fornendo la massima resistenza e durata con il minimo peso.

Pignoni leggeri in acciaio SC

Pignoni JT Sprockets con la designazione SC, il nuovo standard dei pignoni da motocross in acciaio. Un esclusivo design autopulente mantiene la superficie di contatto pulita da sporco e fango, riducendo al contempo il peso. Realizzati in acciaio C45 temprato a induzione termica, durano fino a sei volte di più di un pignone in alluminio 7075 e allungano notevolmente la vita della catena.

Pignone JT

Pignone, set di catene, kit di catene

Pignone anteriore

I pignoni JT Sprockets sono realizzati esclusivamente in acciaio al cromo-molibdeno SCM420. La gamma JT Sprockets comprende oggi oltre 2.500 pezzi per tutte le moto e gli ATV

Pignoni anteriori da competizione autopulenti in acciaio

Le ruote dentate anteriori in acciaio della serie MX sono prodotte con tolleranze rigorose e sono dotate di speciali scanalature autopulenti per una maggiore durata e migliori prestazioni. Realizzate con il miglior acciaio al cromo molibdeno e completamente trattate termicamente per la massima durata, le ruote dentate anteriori della serie MX sono progettate per i campioni.

Pignoni anteriori gommati

Le ruote dentate gommate di JT offrono la stessa qualità, lo stesso design e la stessa tecnologia collaudata dagli OEM utilizzata dai principali produttori di moto giapponesi fin dai primi anni '90 per attutire lo sbattimento della catena e il rumore associato.

Qui troverete un elenco delle catene disponibili, cliccate sul vostro modello per accedere al configuratore di catene

.

Set di catene - Configuratore di kit di catene

Configuratore di set di catene - Configuratore di kit di catene

Con il nostro configuratore di set di catene, potete facilmente scegliere il set di catene giusto per il vostro modello in due modi:

  • Cambio catena - kit catena standard

Qui si ottiene il kit catena nella versione standard, ovvero pignone, ruota dentata e catena nel rapporto in cui è stata consegnata in origine.
Nel nostro configuratore è possibile selezionare il pignone e la ruota dentata, se lo si desidera; la lunghezza della catena viene calcolata in base al pignone o alla ruota dentata selezionati.

  • Configuratore del kit catena del gruppo di conversione

Qui si ottiene un kit catena di conversione nel rapporto di trasmissione così come viene consegnato in origine.
Nel nostro configuratore è quindi possibile selezionare il pignone e la corona se desiderato, la lunghezza della catena è calcolata in base al pignone o alla corona selezionati.
È possibile che non si riesca a trovare una corrispondenza esatta tra il rapporto di trasmissione selezionato e la catena e che questa debba essere accorciata, ma non si otterrà mai una catena troppo corta.
Il kit di conversione differisce dal passo del kit catena originale, che è particolarmente apprezzato, ad esempio, per l'uso in pista.
Come catena standard nel kit di conversione viene sempre utilizzata una catena con un carico di rottura più elevato, poiché in questo caso viene solitamente installata una catena (più piccola).

Attenzione: per il funzionamento legale su strade pubbliche, il rapporto di trasmissione non deve discostarsi di oltre il 3% dal rapporto di trasmissione standard senza dover sottostare all'approvazione del TÜV.

Catene di produttori rinomati: D.I.D e RK Chains

.
Catena, set di catene, kit di catene
Catena, set di catene, kit di catene

Catene D.I.D. Giappone / Primo fornitore dei più grandi produttori a livello mondiale

Serie D.I.D VX

La serie di catene D.I.D VX3 nei passi 520, 525 e 530 è adatta a moto stradali e enduro da 350cc a 1000cc; la serie VX3 amplia la serie V0 con l'anello a X brevettato e aumenta la durata della catena 520VX3 fino al 32% rispetto alla catena V0 e delle 525 e 530VX3 del 41% rispetto alla catena V0. Le catene sono disponibili nei colori dell'acciaio o dell'oro, riconoscibili ad esempio dalle sigle GG per i rulli della piastra esterna in oro o GB per l'oro e il nero.

Serie D.I.D ZVM-X

La serie di catene D.I.D ZVMX è la più robusta tra le catene D.I.D. È stata sviluppata per moto con potenza e coppia elevate per uso stradale e da competizione. La 520ZVM-X è progettata per moto fino a 1200cc, la 525ZVM-X per moto fino a 1300cc e la 530ZVM-X per moto fino a 1400cc.

La torsione dell'X-Ring® aumenta le prestazioni di tenuta e i quattro punti di contatto minimizzano la perdita di potenza.

La trasmissione diretta della potenza della serie ZVM-X, nata dall'esperienza in MotoGP, comporta una maggiore resistenza alla trazione a pieno carico.

Catena D.I.D MX

La 520MX ha la più alta resistenza alla trazione di tutte le catene non sigillate, con 4050 kg. Perfetta per le esigenze delle catene nelle gare di fuoristrada più impegnative.

Catene RK Takasago Giappone, produttore di apparecchiature originali per molti produttori

.

Catene RK MXZ

La catena MXZ è stata sviluppata per i piloti professionisti di motocross e supermoto. Questa catena da corsa leggera e ad alte prestazioni è il risultato della più recente tecnologia di produzione e di leghe metalliche innovative. La catena MXZ ha una struttura in lega di acciaio al cromo con rulli e boccole senza saldature e perni appositamente temprati per una maggiore stabilità.

La catena 428 MXZ è una delle più robuste della sua categoria e ha un eccellente rapporto qualità-prezzo rispetto a tutte le catene da corsa MX.

Catene RK XSO

La XSO è una forma migliorata della catena O-ring. Lo speciale X-ring sigilla la catena in 4 punti, impedendo la fuoriuscita del lubrificante. L'X-ring funge anche da serbatoio supplementare per il lubrificante. La resistenza alla trazione della 520XSO2 è di 3600 kg, quella della 525XSO di 4000 kg e quella della 530XSOZ1 di 4170 kg.

L'XSO è adatto a motociclette fino a 1000cc.

La durata di vita è prolungata di circa il 30% rispetto a una catena O-ring tradizionale.

Catene RK ZXW

La catena ZXW è l'ulteriore sviluppo della catena GXW. È la più robusta della gamma RK. Grazie alla sua elevata resistenza alla trazione, soddisfa i requisiti delle moto stradali di alta potenza.

La resistenza alla trazione è di 4200 kg per la 520, 4700 kg per la 525 e 5000 kg per la 530.

Gli speciali anelli XW sigillano la catena in 6 punti di tenuta, impedendo la perdita di lubrificante in ogni condizione.

La durata di vita è prolungata fino al 50% rispetto a una catena con O-ring.

Â

Pignoni JT pignoni pignoni

Pignoni

Pignoni in acciaio

Le ruote dentate in acciaio JT Sprockets sono realizzate esclusivamente in acciaio al carbonio C49 di alta qualità. La gamma JT Sprockets comprende oggi oltre 2.500 pezzi per tutte le moto e gli ATV.

Pignoni posteriori in alluminio

I pignoni in alluminio JT Sprocket sono lavorati con precisione CNC secondo gli standard senza compromessi di JT da una lega di alluminio certificata 7075-T6 Ergal di grado aerospaziale e sono progettati e disegnati per resistere alle condizioni estreme delle corse professionali, fornendo la massima resistenza e durata con il minimo peso.

Pignoni leggeri in acciaio SC

Pignoni JT Sprockets con la designazione SC, il nuovo standard dei pignoni da motocross in acciaio. Un esclusivo design autopulente mantiene la superficie di contatto pulita da sporco e fango, riducendo al contempo il peso. Realizzati in acciaio C45 temprato a induzione termica, durano fino a sei volte di più di un pignone in alluminio 7075 e allungano notevolmente la vita della catena.

Pignone JT

Pignone

Pignone anteriore

I pignoni JT Sprockets sono realizzati esclusivamente in acciaio al cromo-molibdeno SCM420. La gamma JT Sprockets comprende oggi oltre 2.500 pezzi per tutte le moto e gli ATV

Pignoni anteriori da competizione autopulenti in acciaio

Le ruote dentate anteriori in acciaio della serie MX sono prodotte con tolleranze rigorose e sono dotate di speciali scanalature autopulenti per una maggiore durata e migliori prestazioni. Realizzate con il miglior acciaio al cromo molibdeno e completamente trattate termicamente per la massima durata, le ruote dentate anteriori della serie MX sono progettate per i campioni.

Pignoni anteriori gommati

Le ruote dentate gommate di JT offrono la stessa qualità, lo stesso design e la stessa tecnologia collaudata dagli OEM utilizzata dai principali produttori di moto giapponesi fin dai primi anni '90 per attutire lo sbattimento della catena e il rumore associato.

Qui troverete un elenco delle catene disponibili, cliccate sul vostro modello per accedere al configuratore di catene

.